PEC: as-cb@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-cb[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0874/90349 - 411488

Archivio di Stato di Campobasso

PAGAMENTO DIGITALE

Pagamento digitale

Servizio interno di fotoriproduzione con spedizione immagini digitali

In attuazione delle Circolari n. 33/2017 e n. 39/2017 della Direzione Generale Archivi, le immagini presenti nell'archivio digitale o le riproduzioni effettuate dall'istituto su specifica richiesta sono rilasciate previo pagamento delle sole spese sostenute dall'ufficio, se utilizzate per uso studio o personale senza scopo di lucro (art. 108, comma 3, D.Lgs 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i.). 

Le immagini digitali sono effettuate in formato JPG (o TIFF su specifica richiesta). L'invio avviene con allegato di posta elettronica o, se di dimensione superiore a 10 Mb., tramite il sistema di trasmissione files del MiBACT denominato APECARGO.

Le richieste dovranno essere indirizzate all'indirizzo as-cb@cultura.gov.it

L'Archivio di Stato risponderà comunicando i costi del servizio.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA che consente, in attuazione dell'art. 5 del D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82, "Codice dell’Amministrazione Digitale" e dell'art. 15 del D.L. 179/2012, "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese", convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221, di eseguire tramite Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Il sistema di pagamento è raggiungibile al seguente link

https://portalepagamenti.beniculturali.it/beniculturali.aspx

Dopo aver selezionato l'Archivio di Stato di Campobasso e l'importo da versare, è necessario accedere tramite le proprie credenziali (se non si è iscritti è possibile registrarsi), scegliendo la modalità del pagamento.

Si specifica che le spese di riproduzione non includono i costi del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) che aderisce al servizio di PagoPA.

 

Soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le immagini digitali al richiedente.



Ultimo aggiornamento: 04/09/2023