PEC: as-cb@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-cb[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0874/90349 - 411488

Archivio di Stato di Campobasso

FOTORIPRODUZIONE

La riproduzione dei documenti conservati nell’Archivio di Stato di Campobasso deve essere previamente autorizzata. 
Per richiedere le riproduzioni è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile dalla sezione Modulistica) e seguire le indicazioni del personale.
La riproduzione dei documenti non è consentita in caso di documenti facilmente deteriorabili o in cattivo stato di conservazione.

Dal 29 agosto 2017 (L. 4 agosto 2017, n. 124 che ha modificato l’art. 108 del Codice Beni culturali), a seguito della Circolare ministeriale n. 33 del 7 settembre 2017, e relativo addendum, circolare n.39 del 29 settembre 2017, sono modificate le procedure di fotoriproduzione.

Con D.M. 8 n. 161 dell'11.04.2023 sono state adottate le “Linee guida per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d’uso dei beni in consegna agli istituti e luoghi della cultura statali”.

La fotoriproduzione con mezzi propri è libera e gratuita e deve avvenire esclusivamente presso i locali di Sala studio (o altro locale stabilito dal funzionario addetto al servizio), nelle modalità indicate dai referenti del servizio.

TARIFFARIO 

Si ricorda che, in base alla normativa vigente, le spese per lavori di fotoriproduzione devono essere saldate in anticipo.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

E' possibile pagare con carta di credito, bonifico o carta prepagata registrandosi al

 Portale dei pagamenti MiC

---> dalla pagina principale selezionare "Archivi di Stato" e, successivamente, dall'elenco, "Archivio di Stato di Campobasso"

---> nel campo Dati di pagamento, selezionare “servizio di fotoriproduzione”



Ultimo aggiornamento: 04/09/2023